www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 146 il Sab 07 Gen 2023, 10:18
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Un cherokeepiterista in più!
Ciao a tutti EmptyMer 08 Mag 2024, 13:45 Da fede

» My Jeep Cherokee KJ 2.8d 163cv del 2006
Ciao a tutti EmptyMar 07 Mag 2024, 22:03 Da Pasky

» Mi presento - Elio
Ciao a tutti EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Mi presento - Tommy
Ciao a tutti EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Jeep trema
Ciao a tutti EmptySab 30 Mar 2024, 21:12 Da fede

» Presentazione
Ciao a tutti EmptyLun 25 Mar 2024, 18:42 Da fede

» mi presento
Ciao a tutti EmptySab 24 Feb 2024, 17:11 Da fede

» Presentazione
Ciao a tutti EmptySab 24 Feb 2024, 17:10 Da fede

» Presentazione
Ciao a tutti EmptyLun 01 Gen 2024, 21:21 Da nibbio

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

    https://kjitalia.forumattivo.it/u5724

    Ora siamo in: 4731

    N° Messaggi: 201766

    N° Topics: 9644

    Esistiamo da: 5660 giorni

    Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

    Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Marco187
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 


Ciao a tutti

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da bernapelle Mar 29 Nov 2022, 19:41

Ciao a tutti…
ho quasi comprato una KJ 3.7 del 2007 con il cambio andato, poi il preventivo del meccanico mi ha fatto desistere…

Sto ancora cercando, se qualcuno ha dritte, proposte sono tutt'orecchi…

grazie mille,
bernardo

bernapelle


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da fede Mar 29 Nov 2022, 20:49

welc
fede
fede
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da giacomo.m Mer 30 Nov 2022, 08:57

Ciao bernardo,
per poterti dare consigli e dritte bisognerebbe sapere almeno il costo della jeep e il preventivo del meccanico per sistemare il cambio.....
automatico o manuale ? e qual'è il sintomo/diagnosi ?

Giacomo

giacomo.m
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da bernapelle Mer 30 Nov 2022, 09:05

Ciao Giacomo,
e grazie della risposta.

In realtà non sono riuscito a sapere molto. Il cambio è automatico, la proprietaria mi ha detto che l'auto è ferma da almeno due anni (forse più) per malattia del marito, nel frattempo scomparso.

Da quello che ho capito dal meccanico invece la macchina è arrivata due anni fa in officina con carro attrezzi perché non marciante. Lui al tempo ha provato a fare una sostituzione olio e filtri ma non ha risolto, nel frattempo l'auto è rimasta dove era e secondo lui adesso il cambio probabilmente è da buttare causa bloccaggio degli attuatori. Preventivo di sostituzione con pezzo nuovo oltre 10mila.

Ho valutato di comprare comunque l'auto (richiesta tremila euro circa) e portarla con un carro attrezzi dove abito io, ma alla fine ho desistito perché immagino che tra revisione cambio, carro attrezzi e interventi vari si vada a cadere ben oltre i 5mila che ho come budget.

bernapelle


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da irombeach Mer 30 Nov 2022, 10:33

Peccato perchè il 3.7 sarebbe un buon motore. Quanti km ha?
Hai provato ad accenderla e provato se realmente si muovo o meno?
Revisionare la parte idraulica del cambio è un pò rognoso ma potresti riuscire a farlo da solo.
Se il problema sono i solenoidi, guardati questo video che ti fa capire l'entità del lavoro da fare.
Secondo me ne vale la pena. Il pacco solenoidi nuovo viene 200 euro circa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
irombeach
irombeach
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da giacomo.m Mer 30 Nov 2022, 13:20

Quoto al 100% irombeach,
il costo di acquisto è molto basso, e il motore se non ha 3/400.000 Km è molto valido
anch'io un tentativo lo farei, dopodichè una diagnosi strumentale fatta bene e poi deciderei....

Giacomo

giacomo.m
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da bernapelle Mer 30 Nov 2022, 14:48

Grazie delle risposte, la proprietaria diceva 170mila circa. Ma quando sono stato a vederla essendo ferma da due anni la batteria era completamente morta, girando la chiave non dava nessun segno di vita. Purtroppo è a parecchi chilometri da dove abito, ero lì qualche giorno per lavoro e speravo di riuscire a concludere, ma adesso è molto complicato… non essendo la mia città, e non avendo il meccanico della proprietà nessuna voglia di collaborare era molto difficile anche far fare delle verifiche approfondite.

bernapelle


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da bernapelle Gio 01 Dic 2022, 10:14

Ciao a tutti, avrei trovato abbastanza vicino a casa un Cherokee 3.7 con 130mila km dichiarati a 4800€. La vende un concessionario, e a quello che ho capito ha un impianto GPL scaduto a bordo da revisionare o rimuovere. Credo sia di importazione, perché ha la scritta Liberty sulla fiancata, i sedili con poggiatesta integrato e la targa "quadrata" sul retro e non attaccata al porta ruota. Vorrei andarla a vedere con un meccanico di fiducia, qualche indicazione a cose a cui stare attenti? Il GPL secondo voi sarebbe da rimuovere o da revisionare? La macchina sarebbe ad uso esclusivamente locale. Ho provato a mettere il link ma come nuovo utente il forum non me lo permette.
Grazie di tutte le dritte che potrete darmi…

bernapelle


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da irombeach Ven 02 Dic 2022, 07:57

Chissà da dove arriva... magari di qualche militare americano che se la era portata in Italia.

bernapelle ha scritto:Ciao a tutti, avrei trovato abbastanza vicino a casa un Cherokee 3.7 con 130mila km dichiarati a 4800€. La vende un concessionario, e a quello che ho capito ha un impianto GPL scaduto a bordo da revisionare o rimuovere. Credo sia di importazione, perché ha la scritta Liberty sulla fiancata, i sedili con poggiatesta integrato e la targa "quadrata" sul retro e non attaccata al porta ruota. Vorrei andarla a vedere con un meccanico di fiducia, qualche indicazione a cose a cui stare attenti? Il GPL secondo voi sarebbe da rimuovere o da revisionare? La macchina sarebbe ad uso esclusivamente locale. Ho provato a mettere il link ma come nuovo utente il forum non me lo permette.
Grazie di tutte le dritte che potrete darmi…
irombeach
irombeach
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


A Pasky piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Pasky Sab 03 Dic 2022, 12:16

Posta le foto 🙏😁
Pasky
Pasky
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da bernapelle Dom 04 Dic 2022, 15:12

sarebbe questa, il mio meccanico me l'ha sconsigliata con forza per via dei consumi (lui dice 5km/lt più o meno). al netto del fatto che è stata sicuramente molto trascurata, e che probabilmente ha più dei 130mila km dichiarati, che ne pensate? secondo voi quale sarebbe una richiesta congrua?
Ciao a tutti 9def5010
Ciao a tutti 54fb3010
Ciao a tutti 68d21b10
Ciao a tutti Ed1d9310
Ciao a tutti F72fa110

bernapelle


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Pasky Dom 04 Dic 2022, 19:30

È solo una mia opinione, ma 4800€ per un auto in queste condizioni è un offesa! Come la vogliono vendere che fa quasi schifo a salirci?
Pasky
Pasky
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da bernapelle Lun 05 Dic 2022, 10:04

In realtà sono molto d'accordo. Devo ancora vederla di persona, soprattutto perché la questione motore mi ha lasciato molto perplesso. Qualcuno sul forum ha un 3.7 benzina? È così assetato come dicono? Affidabilità?

bernapelle


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da irombeach Lun 05 Dic 2022, 15:33

Concordo. Lasciali li.
irombeach
irombeach
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da irombeach Lun 05 Dic 2022, 15:38

Consumi da rilevazioni su Sprintmonitor.... 12-13 litri per 100 km. quindi 7-8 km/l di media. Da quel che ricordo chi l'aveva era su quella media. Se poi fai fuoristrada serio.... addio.
irombeach
irombeach
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da bernapelle Mar 06 Dic 2022, 11:17

Trovata altra, più lontana, ma in qualche modo raggiungibile se valesse la pena. Devo ancora parlarci di persona, ma il proprietario indica nell’annuncio il freno a mano da rivedere e la sostituzione del silent block dell’assale posteriore. Quanto potrebbero costare questi interventi?

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prezzo: € 3.500,-
Chilometraggio: 176.000 km
Anno: 06/2004

bernapelle


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da irombeach Mer 07 Dic 2022, 12:08

Silent block sarebbe il 'bananone', problema noto alle KJ, di per se il costa sui 150-200 euro (devi sostituire tutto il braccio/trapezio centrale) ma devi avere il ponte per fare il lavoro da te oppure lo fa il meccanico...
Per il freno a mano potrebbe essere leva che hai in abitacolo ha un sistema che prima o poi si rompe.
irombeach
irombeach
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da bernapelle Gio 08 Dic 2022, 10:23

Grazie mille Irombeach,
Ho parlato con il proprietario che mi ha spiegato qualcosa che non ho capito benissimo circa le pinze del freno a mano che sono fatte diversamente rispetto agli altri veicoli.
Secondo te quanto potrebbe volerci per sistemare sia i silent block che il freno?

bernapelle


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da irombeach Mar 13 Dic 2022, 11:32

Ciao, personalmente non ho effettuato il lavoro del bananone perchè l'ho venduta quando il problema si stava presentando e lo senti quanto la macchina inizia come a rispondere un pò in ritardo nel coricarsi in appoggio in curva, sembra quasi che slitti anche se non è così. .
Per il freno a mano, se non ricordo male me lo ha sistemato il meccanico, e se ricordo altrettanto bene era un problema di aggancio del cavo che si innesta proprio sulla leva del freno a mano che ha una specie di 'frizione'.
Ma alcuni hanno registrato quella frizione eseguendo lentamente una retromarcia azionando il freno a mano come per fermarsi, sembra funzioni... ma il problema risiede in quelle frizioni della leva.
Guarda qui dovresti capire di cosa si tratta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
irombeach
irombeach
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.