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Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
Ciao a tutti
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti
Ciao a tutti…
ho quasi comprato una KJ 3.7 del 2007 con il cambio andato, poi il preventivo del meccanico mi ha fatto desistere…
Sto ancora cercando, se qualcuno ha dritte, proposte sono tutt'orecchi…
grazie mille,
bernardo
ho quasi comprato una KJ 3.7 del 2007 con il cambio andato, poi il preventivo del meccanico mi ha fatto desistere…
Sto ancora cercando, se qualcuno ha dritte, proposte sono tutt'orecchi…
grazie mille,
bernardo
bernapelle
Re: Ciao a tutti
Ciao bernardo,
per poterti dare consigli e dritte bisognerebbe sapere almeno il costo della jeep e il preventivo del meccanico per sistemare il cambio.....
automatico o manuale ? e qual'è il sintomo/diagnosi ?
Giacomo
per poterti dare consigli e dritte bisognerebbe sapere almeno il costo della jeep e il preventivo del meccanico per sistemare il cambio.....
automatico o manuale ? e qual'è il sintomo/diagnosi ?
Giacomo
giacomo.m- Bronze Jeeper
Re: Ciao a tutti
Ciao Giacomo,
e grazie della risposta.
In realtà non sono riuscito a sapere molto. Il cambio è automatico, la proprietaria mi ha detto che l'auto è ferma da almeno due anni (forse più) per malattia del marito, nel frattempo scomparso.
Da quello che ho capito dal meccanico invece la macchina è arrivata due anni fa in officina con carro attrezzi perché non marciante. Lui al tempo ha provato a fare una sostituzione olio e filtri ma non ha risolto, nel frattempo l'auto è rimasta dove era e secondo lui adesso il cambio probabilmente è da buttare causa bloccaggio degli attuatori. Preventivo di sostituzione con pezzo nuovo oltre 10mila.
Ho valutato di comprare comunque l'auto (richiesta tremila euro circa) e portarla con un carro attrezzi dove abito io, ma alla fine ho desistito perché immagino che tra revisione cambio, carro attrezzi e interventi vari si vada a cadere ben oltre i 5mila che ho come budget.
e grazie della risposta.
In realtà non sono riuscito a sapere molto. Il cambio è automatico, la proprietaria mi ha detto che l'auto è ferma da almeno due anni (forse più) per malattia del marito, nel frattempo scomparso.
Da quello che ho capito dal meccanico invece la macchina è arrivata due anni fa in officina con carro attrezzi perché non marciante. Lui al tempo ha provato a fare una sostituzione olio e filtri ma non ha risolto, nel frattempo l'auto è rimasta dove era e secondo lui adesso il cambio probabilmente è da buttare causa bloccaggio degli attuatori. Preventivo di sostituzione con pezzo nuovo oltre 10mila.
Ho valutato di comprare comunque l'auto (richiesta tremila euro circa) e portarla con un carro attrezzi dove abito io, ma alla fine ho desistito perché immagino che tra revisione cambio, carro attrezzi e interventi vari si vada a cadere ben oltre i 5mila che ho come budget.
bernapelle
Re: Ciao a tutti
Peccato perchè il 3.7 sarebbe un buon motore. Quanti km ha?
Hai provato ad accenderla e provato se realmente si muovo o meno?
Revisionare la parte idraulica del cambio è un pò rognoso ma potresti riuscire a farlo da solo.
Se il problema sono i solenoidi, guardati questo video che ti fa capire l'entità del lavoro da fare.
Secondo me ne vale la pena. Il pacco solenoidi nuovo viene 200 euro circa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hai provato ad accenderla e provato se realmente si muovo o meno?
Revisionare la parte idraulica del cambio è un pò rognoso ma potresti riuscire a farlo da solo.
Se il problema sono i solenoidi, guardati questo video che ti fa capire l'entità del lavoro da fare.
Secondo me ne vale la pena. Il pacco solenoidi nuovo viene 200 euro circa.
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irombeach- Bronze Jeeper
Re: Ciao a tutti
Quoto al 100% irombeach,
il costo di acquisto è molto basso, e il motore se non ha 3/400.000 Km è molto valido
anch'io un tentativo lo farei, dopodichè una diagnosi strumentale fatta bene e poi deciderei....
Giacomo
il costo di acquisto è molto basso, e il motore se non ha 3/400.000 Km è molto valido
anch'io un tentativo lo farei, dopodichè una diagnosi strumentale fatta bene e poi deciderei....
Giacomo
giacomo.m- Bronze Jeeper
Re: Ciao a tutti
Grazie delle risposte, la proprietaria diceva 170mila circa. Ma quando sono stato a vederla essendo ferma da due anni la batteria era completamente morta, girando la chiave non dava nessun segno di vita. Purtroppo è a parecchi chilometri da dove abito, ero lì qualche giorno per lavoro e speravo di riuscire a concludere, ma adesso è molto complicato… non essendo la mia città, e non avendo il meccanico della proprietà nessuna voglia di collaborare era molto difficile anche far fare delle verifiche approfondite.
bernapelle
Re: Ciao a tutti
Ciao a tutti, avrei trovato abbastanza vicino a casa un Cherokee 3.7 con 130mila km dichiarati a 4800€. La vende un concessionario, e a quello che ho capito ha un impianto GPL scaduto a bordo da revisionare o rimuovere. Credo sia di importazione, perché ha la scritta Liberty sulla fiancata, i sedili con poggiatesta integrato e la targa "quadrata" sul retro e non attaccata al porta ruota. Vorrei andarla a vedere con un meccanico di fiducia, qualche indicazione a cose a cui stare attenti? Il GPL secondo voi sarebbe da rimuovere o da revisionare? La macchina sarebbe ad uso esclusivamente locale. Ho provato a mettere il link ma come nuovo utente il forum non me lo permette.
Grazie di tutte le dritte che potrete darmi…
Grazie di tutte le dritte che potrete darmi…
bernapelle
Re: Ciao a tutti
Chissà da dove arriva... magari di qualche militare americano che se la era portata in Italia.
bernapelle ha scritto:Ciao a tutti, avrei trovato abbastanza vicino a casa un Cherokee 3.7 con 130mila km dichiarati a 4800€. La vende un concessionario, e a quello che ho capito ha un impianto GPL scaduto a bordo da revisionare o rimuovere. Credo sia di importazione, perché ha la scritta Liberty sulla fiancata, i sedili con poggiatesta integrato e la targa "quadrata" sul retro e non attaccata al porta ruota. Vorrei andarla a vedere con un meccanico di fiducia, qualche indicazione a cose a cui stare attenti? Il GPL secondo voi sarebbe da rimuovere o da revisionare? La macchina sarebbe ad uso esclusivamente locale. Ho provato a mettere il link ma come nuovo utente il forum non me lo permette.
Grazie di tutte le dritte che potrete darmi…
irombeach- Bronze Jeeper
A Pasky piace questo messaggio.
Re: Ciao a tutti
È solo una mia opinione, ma 4800€ per un auto in queste condizioni è un offesa! Come la vogliono vendere che fa quasi schifo a salirci?
Pasky- Bronze Jeeper
Re: Ciao a tutti
In realtà sono molto d'accordo. Devo ancora vederla di persona, soprattutto perché la questione motore mi ha lasciato molto perplesso. Qualcuno sul forum ha un 3.7 benzina? È così assetato come dicono? Affidabilità?
bernapelle
Re: Ciao a tutti
Consumi da rilevazioni su Sprintmonitor.... 12-13 litri per 100 km. quindi 7-8 km/l di media. Da quel che ricordo chi l'aveva era su quella media. Se poi fai fuoristrada serio.... addio.
irombeach- Bronze Jeeper
Re: Ciao a tutti
Trovata altra, più lontana, ma in qualche modo raggiungibile se valesse la pena. Devo ancora parlarci di persona, ma il proprietario indica nell’annuncio il freno a mano da rivedere e la sostituzione del silent block dell’assale posteriore. Quanto potrebbero costare questi interventi?
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prezzo: € 3.500,-
Chilometraggio: 176.000 km
Anno: 06/2004
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
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Prezzo: € 3.500,-
Chilometraggio: 176.000 km
Anno: 06/2004
bernapelle
Re: Ciao a tutti
Silent block sarebbe il 'bananone', problema noto alle KJ, di per se il costa sui 150-200 euro (devi sostituire tutto il braccio/trapezio centrale) ma devi avere il ponte per fare il lavoro da te oppure lo fa il meccanico...
Per il freno a mano potrebbe essere leva che hai in abitacolo ha un sistema che prima o poi si rompe.
Per il freno a mano potrebbe essere leva che hai in abitacolo ha un sistema che prima o poi si rompe.
irombeach- Bronze Jeeper
Re: Ciao a tutti
Grazie mille Irombeach,
Ho parlato con il proprietario che mi ha spiegato qualcosa che non ho capito benissimo circa le pinze del freno a mano che sono fatte diversamente rispetto agli altri veicoli.
Secondo te quanto potrebbe volerci per sistemare sia i silent block che il freno?
Ho parlato con il proprietario che mi ha spiegato qualcosa che non ho capito benissimo circa le pinze del freno a mano che sono fatte diversamente rispetto agli altri veicoli.
Secondo te quanto potrebbe volerci per sistemare sia i silent block che il freno?
bernapelle
Re: Ciao a tutti
Ciao, personalmente non ho effettuato il lavoro del bananone perchè l'ho venduta quando il problema si stava presentando e lo senti quanto la macchina inizia come a rispondere un pò in ritardo nel coricarsi in appoggio in curva, sembra quasi che slitti anche se non è così. .
Per il freno a mano, se non ricordo male me lo ha sistemato il meccanico, e se ricordo altrettanto bene era un problema di aggancio del cavo che si innesta proprio sulla leva del freno a mano che ha una specie di 'frizione'.
Ma alcuni hanno registrato quella frizione eseguendo lentamente una retromarcia azionando il freno a mano come per fermarsi, sembra funzioni... ma il problema risiede in quelle frizioni della leva.
Guarda qui dovresti capire di cosa si tratta:
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Per il freno a mano, se non ricordo male me lo ha sistemato il meccanico, e se ricordo altrettanto bene era un problema di aggancio del cavo che si innesta proprio sulla leva del freno a mano che ha una specie di 'frizione'.
Ma alcuni hanno registrato quella frizione eseguendo lentamente una retromarcia azionando il freno a mano come per fermarsi, sembra funzioni... ma il problema risiede in quelle frizioni della leva.
Guarda qui dovresti capire di cosa si tratta:
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irombeach- Bronze Jeeper
Pagina 1 di 1
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